domenica 24 settembre 2017

Come ti riciclo… i vecchi floppy disk!

Era un po’ che non postavo un’idea riciclo! L’idea di questi regalini - che ho consegnato domenica scorsa al meeting Asi ER - è nata in seguito al ritrovamento di tanti vecchi floppy disk.

Quando lo scrap in Italia era appena l’inizio, e i materiali erano pochi, era nata l’idea di usare il cerchio metallico al centro dei floppy come elemento decorativo con all’interno un tondino in carta. Quando vedo dei floppy pronti per essere buttati mi viene quindi spontaneo smontarli e recuperare l’ingranaggio…. un po’ alla volta ne avevo messi insieme parecchi ed era ora di usarli in qualche modo!

IMG_8466

Ho pensato creare una decorazione un po’ più attuale creando queste graffette!

Avevo già a casa degli adesivi trasparenti in silicone da 1’ e dei fogli con vari elementi decorativi di uguale misura. Li ho tagliati con il punch da 1’ e ho incollato sopra la parte trasparente bombata.

Poi ho fissato il cerchio di metallo alla graffetta utilizzando un fermacampione. L’ho fissato da dietro e aperto le due alette sul davanti. Dato che la parte decorata era leggermente più grande dell’incavo in metallo l’ho fissata con la colla mille chiodi che seccando ha colmato il dislivello incorporando anche le alette del fermacampione.

IMG_8471

Per il confezionamento ho usato gli avanzi delle mie carte scrap tagliati con un punch che crea queste belle tag bicolore.

Ho fatto un taglio sulla tag per inserire la graffetta e aggiunto una fascia in carta con il mio logo.

Ne ho realizzati ben 75! Tutti simili eppure diversi e quindi unici!

IMG_8479

Eccovi quindi un po’ di foto fatte scegliendone alcuni a caso… 

IMG_8469

IMG_8467

IMG_8468

IMG_8473

IMG_8470

IMG_8474

IMG_8475

IMG_8476

IMG_8472

IMG_8477

IMG_8478

Sarei proprio curiosa di sapere se chi li ha ricevuti ha capito che cosa avevo usato per la decorazione!

Come sempre spero che questa idea vi piaccia. Se trovate dei floppy adesso sapete cosa ci vedo io :-)

A presto!

8 commenti:

  1. 75?!? Il tuo atelier è meglio del laboratorio di Babbo Natale!! Sono belli e unici, sempre straordinariamente brava!

    RispondiElimina
  2. molto belli, hanno un "sapore" vintage che mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  3. un pochino laboriosi, ma decisamente unici...e bellissimi! e poi...75?!?!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Bellissimi!!! Accidenti a me che ho buttato tonnellate di floppy! :(

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails