giovedì 26 gennaio 2017

Pochette con sorpresa

Un post ricco di foto dedicato ad alcuni regali handmade fatti in occasione del Natale. Si tratta di pochette a forma di busta con bottone automatico.

IMG_6272

IMG_6274

La realizzazione è tutto sommato semplice. Sono state studiate per contenere maschere viso e occhi della Tony Moly da qui la forma piuttosto piatta. Per riprendere il motto dei miei regali overo “Enjoy the little things” ho fatto una timbrata su un pezzo di carta pelle che ho fissato con alcuni punti di cucito dopo averlo forato ai quattro angoli.

IMG_6208

La prima è realizzata in stoffa verde a grossi pois preventivamente fissata con la teletta termoadesiva ad un foglio di feltro.

Ho ritagliato il modello con tutti gli strati già uniti ed è bastato fare una cucitura ai lati che ho proseguito sui bordi per realizzare un’impuntura decorativa.

IMG_6187

IMG_6182

IMG_6190

IMG_6189

IMG_6192

La seconda è realizzata con due tipi di feltro: uno decorato per l’esterno e uno tinta unita per l’interno. Questa volta i due strati sono stati tagliati a parte e tenuti insieme dalle cuciture della pochette.

IMG_6201

IMG_6203

IMG_6205

IMG_6198

Dovevano essere una confezione per le maschere, ma si sono rivelate un regalo nel regalo :-)

IMG_6270

A presto!

3 commenti:

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails