giovedì 12 gennaio 2017

I miei pacchetti natalizi - parte II

E anche il secondo post dedicato ai pacchetti natalizi è pronto! Questa volta un piccolo “fritto misto” di pacchetti e regalini :-)

Iniziamo da questi piccoli sacchetti decorati semplicemente da una tag fustellata e timbrata…

IMG_6357

IMG_6364

IMG_6365

All’interno piccoli pensieri come questo vasetto di vetro contenente i miei zuccherini hand made a forma di cuore…

IMG_6347

IMG_6352

Stesso stile per questo pacchetto realizzato da un sacchetto più lungo…

IMG_6359

IMG_6366

Devo dire che i sacchetti mi piacciono sempre tanto per confezionare i regali. Sono veloci da decorare e adattissimi per i regali con forme irregolari!

Quest’altro è un unico regalo composto da tanti pezzi tutti con decorazioni coordinate…

IMG_6384

Ho usato questa carta che subito mi sembrava “troppo decorata” e “troppo foil”, ma poi con il giusto abbinamento di nastri e elementi decorativi mi è piaciuta!

IMG_6393

… e ho anche colto l’occasione per utilizzare queste vecchie immagini che avevo trovato più di 10 anni fa allegate ad una rivista francese!

IMG_6385

IMG_6386

stecreazioni.blogspot.com

Nei vasetti ho inserito i miei cuori di zucchero e altri zuccherini colorati (tutti gli elementi del regalo erano a tema “cucina”).

IMG_6399

IMG_6397

Ancora un piccolo pacchettino tutto al “maschile” che gioca sulla semplicità e sull’abbinamento di carta a righe dorate, timbro e nastro di velluto.

IMG_6410

Questi vasetti sono stati oggetto di una produzione di massa (ovvero 300 pezzi) in un pomeriggio tra “artigiane della Bcc”…

IMG_6424

… contengono dello zucchero di canna aromatizzato alla cannella per dei dolci auguri tra colleghi.

IMG_6419

E, infine, una vita tutta nuova alla lanterna Ikea (che penso tutti abbiamo comprato almeno una volta nella vita!).

IMG_6440

Ho riempito l’interno con uno strato di pasta neve sul quale ho incollato una casetta fatta in cartoncino, alcuni alberini e un Babbo Natale di latta.

IMG_6427

Con lo sportellino aperto fa veramente una bella figura (molto più delle foto fatte al volo prima di uscire di casa!!!!).

IMG_6430

Spero che questo lungo post vi sia piaciuto. Non ho ancora finito con le realizzazioni natalizie (mancano ancora le creazioni hand-made contenute all’interno dei pacchetti), ma un po’ alla volta vi svelerò tutto :-)

A presto!

4 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso queste bellezze!

    RispondiElimina
  2. Belli belli belli belli!!! I vasetti sono una meraviglia!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i pachetti! E ho trovato carina l'idea dei barattoli di zucchero aromatizzato, un pensiero gentile, certamente gradito. La lanterna col paesaggio natalizio, poi........

    RispondiElimina
  4. Ma che belli! Sei stata bravissima! La lanterna è molto carina; ora è decisamente unica, perchè si, la lanterna ikea ce l'hanno davvero in molti, ora la tua è solo tua. =)

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails