domenica 27 novembre 2016

Cuori e farfalle

Dopo tanto tempo una realizzazione a tema bomboniere con una rivisitazione della tag con tagliabiscotti tutta al femminile.

IMG_5610

Colori: rosa e verde acido abbinati al kraft e al bianco di confetti e piccoli dettagli. Per i tagliabiscotti forme a cuore e farfalla.

IMG_5607

Ed ecco da vicino le due versioni….

IMG_5604

IMG_5605

… con tante foto dei vari dettagli :-)

IMG_5588

IMG_5598

IMG_5600

IMG_5597

IMG_5594

IMG_5595

stecreazioni.blogspot.com

Sul retro un cartoncino con i dettagli della cerimonia.

IMG_5587

A presto con altre creazioni!

40 commenti:

  1. Veramente bellissime! Mi piacciono molto i colori ma anche tutti i dettagli.
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. bellissima idea e stupenda realizzazione!

    RispondiElimina
  3. Deliziose! Bello anche il particolare del nastrino che forma le antenne della farfalla :)

    RispondiElimina
  4. Magnifiche realizzazioni vorrei acquistarli come segnaposto per la comunione di mia figlia.
    Si possono ordinare?Se sì quanto costano?Grazie a presto. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara, mi spiace ma a parte rare eccezioni per amici e conoscenti non riesco ad accettare lavori su ordinazione per mancanza di tempo.
      Ste

      Elimina
  5. Peccato...allora proverò a farli io anche se non ho ben chiaro da dove si passa il filo per fissare i tagliabiscotti al cartoncino...saresti così gentile da spiegarmelo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto dei fori sulla base in cartoncino e cucito sopra il tagliabiscotti con il filo.

      Elimina
  6. Inoltre dove posso acquistare i cartoncini così ritagliati e tratteggiati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esistono già pronti. Li ho tagliati io e con una penna gel bianca ho fatto il tratteggio.

      Elimina
  7. Ciao, mi puoi dire di che dimensioni e di che marca è il tagliabiscotti smerlato a forma cuore? Non riesco a trovarlo. Grazie.

    RispondiElimina
  8. Sto impazzendo non riesci a trovare gli stampini mi puoi dare misure precise e un sito dove acquistare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho un sito da darti. Li compro in un piccolo negozio della mia città.
      La marca è Birkmann e il cuore misura circa 4 X 4,5 cm.
      Ste

      Elimina
    2. Grazie, pensavo fossero più grandi, invece la farfalla misura?

      Elimina
  9. Ciao sono davvero belli!!! Sei disposta a prendere delle ordinazioni, purtroppo io sono negata per art&craft, ma adoro l idea per il battesimo della mia piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma al momento non riesco a dedicarmi a richieste su commissione per mancanza di tempo.
      Ciao
      Ste

      Elimina
  10. Sai darmi dimensioni cartoncino e indicarmi come hai fatto a fissare i confetti nel tulle sul cartoncino? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tag misura 6 X 12 cm.
      Dopo aver inserito i confetti nel sacchetto di organza li inserisco nel taglia biscotti. Foro la tag in qualche punto e con un filo grosso fisso tutto insieme.

      Ste

      Elimina
  11. E' un'idea bellissima. La voglio fare per il battesimo della mia nipotina. Ho trovato i taglia biscotti, ora sono alla ricerca del cartoncino giusto. L'hai trovato in cartoleria o è molto più grosso di spessore e devo cercarlo in negozi particolari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi cercare un cartoncino un po' spesso dai 300 gr in su. Forse é più facile trovarlo in una legatoria.
      Quello che ho usato io l'avevo preso in un negozio scrap, ma era un fine serie.

      Ste

      Elimina
  12. Complimenti sono bellissime le tue creazioni. Volevo sapere se adesso riuscivi a prendere delle ordinazioni?
    Grazie
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Maria, ma le cose si sono ulteriormente complicate e non posso impegnarmi in richieste su commissione.

      Elimina
  13. Quanti sono i buchi che dovrei fare per poter attaccare la formina e i confetti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per il cuore ne bastano tre e su quello superiore passi il filo due volte. Per la farfalla ne faccio quattro.

      Elimina
    2. Salve mi scusi, ma 6x12cm nn è piccolo? È un po' più corto di una mano... Quanti confetti ha messo? Grazie

      Elimina
    3. Ci stanno 5 confetti e anche qualche pallina colorata. Solo confetti alla mandorla classici però non quelli con gusti speciali che sono più tondi e più grandi

      Elimina
  14. Salve, mi piacerebbe realizzare queste bustine per mia figlia. Ho un dubbio... Quando foro il tag e passo il filo per reggere il taglia biscotti, i nodi del filo vengono coperti dal cartoncino con i dettagli dell'evento? In pratica i nodi del filo come vengono coperti? Grazie mille 😊

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    proprio come hai immaginato uso la dedica sul retro per nascondere il passaggio del filo. Io preferisco non fare nodi, ma bloccare l’inizio e la fine del filo con un pezzo di scotch.

    RispondiElimina
  16. Complimenti!!! Davvero bellissime!!
    Posso chiederti che tipo di sacchetti hai usato?
    Grazie!

    RispondiElimina
  17. Ciao Chiara!
    Ho usato dei piccoli sacchetti in organza :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao, davvero molto carini, complimenti! È possibile acquistarli su ordinazione? Che prezzo fanno? Grazie

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails