lunedì 13 aprile 2015

Minialbum “Smile” e…. carte da gioco!

Come vi avevo anticipato qui sabato scorso ho tenuto un piccolo corso scrap presso Le mille idee!

Abbiamo realizzato un minialbum con la copertina in lino verde a pois e il dorsino in cartoncino ondulato. L’intera copertina è cucita a macchina e questo ha messo a dura prova le mie allieve, ma devo dire che tutte si sono buttate anche chi non l’aveva mai usata :-)

Foto 04-03-15 22 16 43

All’interno una tasca contenente 4 schede realizzate con la envelope punch board e nella parte superiore una busta con una tag da estrarre.

Foto 04-03-15 22 13 55

Ed ecco le schede decorate e pronte per accogliere le foto!

Foto 04-03-15 22 14 24

E un particolare della copertina….

Foto 04-03-15 22 16 47

Come mia abitudine ho realizzato un piccolo pensiero per tutte le partecipanti. Ho alterato alcune carte da gioco utilizzando la tecnica imparata al corso con Stephanie Ackerman. Su instagram ho già messo qualche foto del corso, ma vi prometto che a breve farò anche il post :-)

DSC_0262

DSC_0295

Si tratta di un collage utilizzando pagine di vecchi libri, washi tape, colori acrilici e pennarelli sfumati per creare ombre e tridimensionalità. Il tutto in una superficie piccola come una carta da gioco!

DSC_0302

Ne ho realizzate alcune, tutte con la stessa base e gli stessi colori, ma tutte diverse per le frasi inserite e la composizione.

DSC_0300

SC 04 2015

SC 04 2015-002

SC 04 2015-003

Come sempre questi lavori mix and media in foto rendono pochissimo, ma dal vivo si notano gli aspetti materici e le sfumature tipiche di un vero lavoro artistico ^-^

DSC_0301

DSC_0298

E per presentarle una piccola bustina realizzata con la envelope punch board…

DSC_0305

DSC_0315

… dove ho raccolto sia la carta che alcune timbrate per il progetto!

SC 04 2015-004

Ringrazio tutte le partecipanti! Nonostante i ritmi intensi  siete state tutte bravissime e spero che abbiate trascorso un bel pomeriggio creativo :-)

4 commenti:

  1. Ste hai uno stile inconfondibile... Adoro le tue creazioni. Da tutto quello che fai traspare proprio la tua passione e riesci a donare delle emozioni solo a guardare le foto! Figurati dal vivo!!

    RispondiElimina
  2. Minialbum carinissimo! E che dire delle carte? Adoro! Ste...sei unica!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo
    Sia il minialbum che le cards regalate!!!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo progetto e grande giornata a Le mille Idee, ti abbiamo aspettato con entusiasmo e tu non ci hai deluso!!! grazieeeeee

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails