domenica 27 luglio 2014

Orsetto tagliabiscotti in versione bomboniera!

Eccomi qua con un lavoro arretrato da mostrarvi…

DSC_0557

Si tratta di bomboniere realizzate per il Battesimo di Enrico.

SC 06 2014-012

Un progetto semplice che spero possa darvi un’idea per un evento simile, ma che si può adattare anche ad altre situazioni come un Matrimonio o una Comunione…

SC 06 2014-011

Ho realizzato la scatolina in cartoncino grigio utilizzando un fustella Sizzix. Per chiudere la parte superiore ho messo un pezzo di acetato.

SC 06 2014-010

All’interno un rettangolo di patterned a pois in cui ho fissato il tagliabiscotti a forma di orsetto con il bakery twine. Sul twine ho poi annodato un pezzo di nastro ecru e infine riempito la sagoma con 5 confetti e alcune palline di zucchero.

DSC_0545

Il resto della decorazione è all’esterno: un nastro azzurro a quadretti per la chiusura, un cuore marrone e un’etichetta con una timbrata.

DSC_0522

Sul retro ho punchato una piccola dedica stampata su carta di riso.

DSC_0537

Ho usato dei toni volutamente chiari perchè la richiesta era di realizzare qualcosa in questo stile, ma il progetto si adatta un po’ a tutto. Si può anche usare senza confetti come piccola idea regalo.

DSC_0526

DSC_0543

Fatemi sapere se questa idea vi piace :-)

Ciao ciao!

48 commenti:

  1. Idea molto originale che può essere declinata per diverse occasioni. La cura dei dettagli è come sempre sorprendente. Pinno nella bacheca pensierini.

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa, la salvo nella mia mood su Pinterest!
    Grazie per l'ispirazione e buona domenica!
    Piera

    RispondiElimina
  3. stupende per davvero!!! un ottimo lavoro curato in ogni dettaglio! complimenti!

    RispondiElimina
  4. stupende!! prenderò sicuramente spunto ;)
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Io sono senza parole. Sei un genio!

    RispondiElimina
  6. Te l'ho già detto su IG, ma sei proprio STRAORDINARIAAA!!! ❤️
    Mi sa che quest'idea te la rubo per il battesimo del mio piccolino! Mi piace troppo! Ora ti pinno!!! Sei una Grande!!!... Dove si trovano quegli zuccherini deliziosi???...
    Baci, Vale la Bolilla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mimosa di zucchero l'ho comprata nel negozio dei confetti. Cerca in quelli piu forniti di gusti e novità.

      Elimina
    2. Grazie infinite Stefania!!! ❤️

      Elimina
  7. Bellissime bomboniere. Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Beh che dire Stefania! Semplicemente meravigliosa questa bomboniera! Stupendo anche il packaging! Sei stata bravissima come sempre! :)

    RispondiElimina
  9. Dio mio! Tu sei un genio della natura!
    Ste sono bellissime!
    Un forte abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  10. Bellissimo e raffinato, posso chiederti il codice della fustella scatola? La consigli come fustella?:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 658758 bigz XL Shadow Box. In realtà nasce per essere usata in tutt'altro modo... È un solo pezzo base e coperchio e viene tagliata tutta insieme. Il montaggio è comodo e veloce, il prezzo un po' meno :-)

      Ciao
      Ste

      Elimina
  11. Ste sei strepitosa! Idea fantastica realizzata in modo perfetto!
    baciotti
    manu

    RispondiElimina
  12. ciao Ste, che meraviglia!!!
    Appena li ho visti li ho subito fatti vedere a mio marito, perché proprio in questo periodo sto cercando qualche idea per la comunione del mio Alessandro.
    Questi sono davvero adorabili!
    è simpatica l'idea dei tagliabiscotti e romantica e delicata la confezione, li trovo eccezionali.
    E' possibile che te li copi. Se mi dai il permesso, ovviamente.
    Ciao, Veronica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che ti dò il permesso! Se non volevo che l'idea venisse copiata non la mettevo sul blog :-)

      Ciao
      Ste

      Elimina
  13. E' proprio una bella idea! Prendo nota... sicuramente un bel pensiero da regalare, confezionata con gusto e delicatezza!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  14. Meravigliosi!!!!! :-)) Una bellissima idea!!

    RispondiElimina
  15. Meraviglia!!
    L'idea di questa bomboniera è molto carina e -inutile dirlo- la tua realizzazione assolutamente impeccabile!!

    RispondiElimina
  16. Sei davvero bravissima ed è un'idea fantastica. Posso chiederti per favore dove hai trovato questo bellissima forma taglia biscotti a orsetto? È davvero carina e non ne vedo in giro di così belle. Grazie, Silvia

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia, alle prese con la confezione delle bomboniere della mia principessa trovo questa fantastica idea... Ma dove hai trovato queste scatoline? sto impazzendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi la fustella per la Bug Shot? Io l'avevo presa da Di corso in corso...

      Elimina
    2. Si!! Grazie mille e complimenti ancora per le tue meravigliose creazioni!!

      Elimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Nuuuu ho già battezzato i miei bambini...peccato, se ti scoprivo prima ti commissionavo le bomboniere!
    Ti ho trovato per caso su Google e penso che hai un talento speciale *_*
    Queste scatoline sono di una bellezza unica, semplice ma raffinata!
    Ora mi sbircio il tuo blog e pinno un pò di tue creazioni su Pinterest: sei BRAVISSIMA!!!!!

    RispondiElimina
  20. Caio potrei avere un tuo contatto mail, vorrei chiederti maggiori informazioni su questa splendida confezione!

    RispondiElimina
  21. Ciao Ste, complimenti per questa bellissima idea! Volevo dirti che ho deciso di prendere ispirazione per le bomboniere del battesimo del mio bimbo, quando saranno finite ti linkerò nel mio blog come fonte :)

    RispondiElimina
  22. Ciao! Non vedo l’ora di vedere cosa realizzerai! 😘😘😘

    RispondiElimina
  23. ciao! e un po che cerco queste scatole ma non riesco a trovarle. vorrei chiederti se saresti disposta a reallizarle per me.. ti lascio la mia mail, se ti va scrivmi! grazie mille alessiapapa93@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Ciao cara posso chiederti come hai incollato il foglio di acetato al cartoncino? GrGraz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato del biadesivo sottile sui lati lunghi

      Elimina
  25. mi potresti realizzare le scatoline...fammi saper il prezzo

    RispondiElimina
  26. Ciao....sono bellissime. Vorrei realizzare queste bomboniere per una nascita....saresti così gentile da dirmi dove posso acquistare 70 pezzi di formine come la tua, o altri soggetti. Ti ringrazio tanto

    RispondiElimina
  27. Buonasera signora è possibile sapere ik prezzo di questa bellissima bomboniera

    RispondiElimina
  28. Buonasera signora è possibile sapere il costo di questa bomboniera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Mi spiace ma per mancanza di tempo non faccio più lavori su commissione.

      Elimina
  29. Ciao, è possibile avere il link della fustella che hai utilizzato per la scatola e sapere dove possibile acquistare una certa le formine? Grazie mille.

    RispondiElimina
  30. Ciao, potresti indicarmi il link per la fustella sizzix delle scatoline? Te ne sarei grata.

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails