mercoledì 30 aprile 2014

Decorazioni primaverili…

Volevo intitolare il post decorazioni pasquali, ma sono un po’ in ritardo per cui vada per la primavera :-)

DSC_0441

Si tratta di progetti che ho preparato per la mia casa e che si rifanno a cose che vi ho già mostrato….

DSC_0510

… come ad esempio questo coniglietto che è stato tagliato in un legno di 2 cm di spessore utilizzando lo stesso disegno che avevo preparato per il mio post per Hobby di carta e che vi avevo mostrato qui.

DSC_0507

Avevo cercato su internet una sagoma, ma non trovavo nulla che mi piacesse! Poi ho trovato un’immagine carina di un coniglio di legno bianco, ma era di profilo per cui non potevo ricalcare l’immagine. Ma non mi sono arresa e con carta e matita ho cercato di riprodurre la forma che mi piaceva. Con uno spessore così lo trovo veramente bello da esporre. Per la colorazione ho usato i colori Tommy Art fango e tortora.

DSC_0600

Sempre con gli stessi colori ho decorato delle uova di legno un po’ più piccole di quelle che vi avevo mostrato qui.

DSC_0603

Mi piace usare queste decorazioni nei vasi di piante che ho in casa…

DSC_0444

DSC_0608

… danno slancio ad ogni composizione, ma in particolare a quelle con le piante grasse.

DSC_0609

E infine qualche esperimento con una formina a forma di gallina che ho realizzato con polvere di ceramica.

In versione shabby….

DSC_0451

… e con cera scura effetto Thun.

DSC_0524

Non sono venute come le avevo in mente anche se il risultato è carino. Dovrò fare qualche altro esperimento per capire come realizzare l’effetto che al momento è solo nella mia testa :-)

3 commenti:

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails