domenica 25 agosto 2013

12 tags of 2013: agosto

Eccomi qua con l’appuntamento mensile con le tag di Tim Holtz! A mio giudizio quella di agosto è una delle più belle di quest’anno, giudicate voi guardando l’originale (o meglio le originali) direttamente qui.

Affascinata dalla tecnica ne ho preparate due…

DSC_0910

… questa è quella che ho scelto da linkare sul blog, anche se mi piace di più la seconda.

DSC_0921

Ho scelto questa perchè la composizione è più stratificata e perchè ho fatto un errore con un timbro. Era l’ultima timbrata e appena me ne sono accorta avrei buttato tutto! Poi ho deciso di accettare la mia imperfezione, tenerla e apprezzarla per quello che è…

La tecnica è quella della sovrapposizione di più timbri creando delle maschere…

DSC_0927

… ulteriormente raffinata per l’uso di timbrate multicolore fatte con i distress markers…

DSC_0929

… e con l’applicazione dei distress ink attorno alle maschere stesse, per dare più risalto ai vari piani.

DSC_0930

Per la seconda ho cambiato timbri e provato il formato orizzontale.

DSC_0913

Ho anche inserito un po’ più di colore…

DSC_0914

… cercando di raccontare una storia attraverso la composizione delle immagini.

DSC_0919

Come ho detto il risultato mi piace molto di più, ma rispetto alla tecnica illustrata da Tim Holtz questa penso risulti meno attinente e più simile ad altre tag con sovrapposizione di materiali diversi.

DSC_0917

Sicuramente di tutte le tag che ho fatto, queste sono le più piatte! Una delle sfide che mi ero ripromessa, infatti, era quella di fare tag senza materiali tridimensionali come a provare a me stessa che questo era fattibile!

5 commenti:

  1. due tag raffinatissime! mi è piaciuto molto l'effetto tridimensionale della composizione comunque piatta :)

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!!!!
    bravissima e ottima scelta
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Sono meravigliose, questa patina vintage mi piace.....devo imparare questa tecnica, mi affascina moltissimo.....kiss!
    SERENA
    ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Both tags are fantastic!! I especially love the Life is Fragile one!!

    www.CardsPaperAndScrapbooks.com

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails