venerdì 26 aprile 2013

12 tags of 2013: aprile

Ed eccomi qua, quasi fuori tempo limite per via di un mese super impegnato, con la tag di aprile!

DSC_0552

Quanto mi piace la tag che ho realizzato!!!!

Sarà che avevo ormai da quasi due anni il timbro con la libellula (comprato a Londra in un vero colpo di fulmine)  e non avevo ancora avuto l’occasione di usarlo, sarà che ne avevo vista una con lo stesso soggetto su Pinterest e volevo proprio provarci, sarà che mi pare di aver coniugato il mio stile con la proposta di Tim Holtz, insomma sono proprio soddisfatta :-)

DSC_0535

Purtroppo come spesso accade con questo tipo di lavori per quanti sforzi faccia non riesco a rendere in foto l’effetto reale.

Ad esempio non potete proprio vedere il leggero effetto metallico sullo sfondo. Sfondo che ho realizzato con degli acrilici Americana diluiti poi ancora spruzzati con acqua e asciugati. A questo primo strato ho aggiunto uno strato di distress stain oro antico spruzzato e asciugato e infine un terzo strato di distress ink spruzzati con grosse gocce a di nuovo asciugati. Quanto lavoro per uno sfondo, ma il risultato è proprio bello: opaco con un leggero tocco metallizzato e con la trasparenza dei distress ink.

DSC_0540

Tutte le tecniche alla base della lavorazione della tag prevedono un effetto patina che ho ripetuto, sempre usando gli acrilici, negli abbellimenti in metallo e nel nastro di chiusura (in cui ho abbinato acrilici e distress stain).

DSC_0549

Due pezzi di washi tape…

SC 04 2013-006

… e una libellula con le ali in acetato che vuole proprio volare via, ma che ho trasformato sostituendo il corpo con un pennino a sottolineare l’immaginazione richiamata dal tissue tape e dalla targhetta in metallo.

DSC_0534

12 commenti:

  1. Strepitosa!!! *_*
    Le ali sono uno spettacolo e il colore ricreato con gli acrilici ed il distress... Favoloso!!!! *_*
    Vale ^_^

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima, sei stata troppo brava! Io sono ancora in alto mare!BAcio e grazie ancora per il favore parigino! YAYA

    RispondiElimina
  3. Bella bella bella bella!!!!!!!!! =^__^=

    RispondiElimina
  4. bellissima, complimenti per le tue creazioni! se ti va passa a trovarmi "con le mani in pasta di mais" ciao simona.

    RispondiElimina
  5. È una vera meraviglia! Mi piace da matti! Quanto lavoro, ma il risultato premia! Brava!!!
    P.s. il washi effetto pellicola è da urlo!

    RispondiElimina
  6. che dire? è meravigliosa!io sono rimasta indietro con le tag...rimedierò poi tutto insieme!!!
    mi sa che ci vediamo domenica!!! non mi hanno ancora chiamata per il ricovero... e allora ne approfitto per non perdermi il tuo progettino al meeting!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Bellissima...come tutto quello che fai!!
    Mi chiedo: non riesci a rendere in foto i particolari dei lavori???? ...Forse è meglio così (ammesso che sia così, ovviamente!!!): risparmi a qualche tua follower una "depressione post-STEpost"....nella consapevolezza che questi lavori sono BELLISSIMI e anche ineguagliabili!!!! E che solo tu sai farli così....(parlo per me almeno!)!!!!
    Bravissima!!!
    Simpaticamente....
    Michela

    RispondiElimina
  8. Bellissima tag!
    Bella l'idea della libellula!:)
    Amo i distress e l'effetto che creano,in particolar modo nelle le tags.
    Complimenti!
    Passa da me se ti va :)
    Mary

    RispondiElimina
  9. ti ho scoperto da poco e ....mamma mia quanto sei brava! e raffinata anche! ho dato una sbirciatina agli ultimi post e mi piace davvero tutto! tornerò a guardarmi il resto appena avrò un pò più di tempo. nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti.

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails